CONDIZIONI GENERALI

Tutti i servizi di ALBUS ALPACAS sono FRUIBILI UNICAMENTE previa PRENOTAZIONE secondo i metodi sottoindicati.

NON sarà concesso l’accesso all’allevamento per nessun motivo ad utenti senza prenotazione che si presentassero direttamente all’ingresso.

PRENOTAZIONI
La prenotazione dei servizi ALBUS ALPACAS è effettuabile unicamente tramite il sito www.passeggiateconalpaca.it con le modalità sottoindicate.

PRENOTAZIONI SERVIZIO “PASSEGGIATA CON ALPACA”
La prenotazione è effettuabile unicamente utilizzando il seguente metodo:
1) Effettuare la richiesta di prenotazione tramite apposito MODULO presente nel sito internet agli indirizzi:

https://www.passeggiateconalpaca.it/passeggiata_con_alpaca_corta

https://www.passeggiateconalpaca.it/passeggiata_con_alpaca_lunga

2) Attendere la conferma disponibilità via E-MAIL con successivo invio di FATTURA PRO-FORMA (a mezzo PAYPAL, dunque 2 mail in tutto) comprensiva di LINK DI PAGAMENTO effettuabile con qualsiasi tipo di CARTA anche se non in possesso di account PAYPAL.

PAYPAL è a garanzia di rispetto della PRIVACY relativamente i dati di pagamento ed a garanzia della transazione.

In caso di indisponibilità del servizio, lo staff di ALBUS ALPACAS provvederà ad un contatto a mezzo E-MAIL per concordare eventualmente altra data e/o orario.

3) Effettuare il pagamento della fattura PRO-FORMA nel minor tempo possibile così da non perdere la priorità.

4) Attendere CONFERMA PRENTAZIONE a mezzo E-MAIL da ALBUS ALPACAS.

NOTABENE:
Il ricevimento della FATTURA PRO-FORMA non ha valore di PRENOTAZIONE in quanto i turni vengono assegnati in base alla cronologia dei pagamenti ricevuti.
La  FATTURA PRO-FORMA non ha indicata la data di scadenza per quanto sopra indicato.
In caso il pagamento avvenisse a disponibilità ormai esaurita, sarà possibile scegliere un’altra data in accordo con ALBUS ALPACAS o ricevere il rimborso dell’importo pagato.
Il pagamento della FATTURA PRO-FORMA comporta l’accettazione del presente regolamento.
A seguito del pagamento della FATTURA PRO-FORMA, la conferma della richiesta prenotazione precedentemente effettuata tramite il sito www.passeggiateconalpaca.it (o eventuali variazioni concordate con ALBUS ALPACAS relativamente alla DATA ed all’ORARIO del servizio PASSEGGIATA CON ALPACA) ha validità solo se ricevuta tramite E-MAIL da info@passeggiateconalpaca.it.
E’ obbligatorio comunicare in fase di compilazione della richiesta di cui al punto 1 eventuali problemi PSICO-FISICI di uno o più partecipanti.

TARIFFE SERVIZIO “PASSEGGIATA CON ALPACA”
ADULTI passeggiata LUNGA: €50
ADULTI passeggiata CORTA: €30
RIDOTTI (da 11 a 15 anni di età inclusi): €15
BAMBINI (fino a 10 anni di età inclusi): €0
ADULTO senza ALPACA: €15

CHECK-IN SERVIZIO “PASSEGGIATA CON ALPACA”
Il check-in deve essere effettuato 5 minuti prima dell’orario di inizio servizio.
In caso di ritardo al check-in superiore ai 10 minuti da parte del cliente, ALBUS ALPACAS si riserva la facoltà di annullare il servizio senza alcun rimborso nei confronti dello stesso.
L’accesso all’allevamento non è consentito per motivi operativi e di sicurezza prima dell’orario del check-in sopra indicato.

CARATTERISTICHE SERVIZIO “PASSEGGIATA CON ALPACA”
I partecipanti saranno accompagnati da uno o più membri dello staff di ALBUS ALPACAS per tutta la durata del servizio.
La passeggiata LUNGA è acquistabile TUTTO L’ANNO ma fruibile unicamente nel periodo che va da metà settembre a metà maggio.
Le passeggiate e le visite sono attivate con un minimo di 2 ADULTI paganti.
Ogni 2 adulti paganti sono ammessi fino a 3 bambini non paganti (ovvero partecipanti fino a 10 anni di età compresi); dal 4° in poi sarà applicata la tariffa ridotta.
Gli alpaca saranno portati dai partecipanti a mezzo “cavezza” e “lunghina”.
La conduzione degli ALPACA a mezzo “lunghina” è consentita UNICAMENTE a partecipanti che abbiano prenotato un alpaca secondo le modalità sopra indicate.
Lo staff di ALBUS ALPACAS assegnerà gli alpaca all’inizio del servizio in maniera discrezionale secondo apposite valutazioni. NON sarà pertanto possibile alcuna scelta da parte dei partecipanti e/o scambiare con altri componenti del gruppo il proprio animale.
Eventuale conduzione degli ALPACA ad utenti RIDOTTI sarà concessa a discrezione dello staff di ALBUS ALPACAS previa valutazione in itinere e comunque in condivisione con un adulto, ovvero 1 adulto + 1 Ridotto (età inferiore ai 16 anni) riceveranno 1 alpaca in condivisione.
Per ogni gruppo deve esserci sempre un adulto LIBERO per accudire i BAMBINI e/o i RIDOTTI.
Ad esempio per un gruppo di 2 adulti + 1 bambino o 1 ridotto sarà assegnato 1 solo alpaca.
In caso un genitore (o facente veci) di un partecipante minorenne consegnasse allo stesso la “lunghina” contravvenendo alla sopra citata regola, lo staff di ALBUS ALPACAS si riserva il diritto di acquisire il controllo dell’animale in questione ed interrompere la passeggiata rientrando in allevamento. Eventuali responsabilità di danni a cose o persone e/o eventuali disagi derivati da tale comportamento ad altri partecipanti dell’attività saranno inputati ai contravventori del presente regolamento.
In caso di comportamento non idoneo all’attività da pare di un partecipante, ALBUS ALPACAS si riserva il diritto di requisire l’animale e/o escludere il partecipante dal servizio, senza alcun rimborso dovuto allo stesso.
Eventuali responsabilità di danni a cose o persone e/o eventuali disagi derivati da tale comportamento ad altri partecipanti dell’attività saranno inputati ai contravventori del presente regolamento.
ALBUS ALPACAS di riserva il diritto di effettuari variazioni di percorso a seconda delle condizioni meteo dei giorni precedenti, del livello del fiume Ombrone, dell’attività venatoria e di altri fattori che possano influire sulla sicurezza dell’attività, il tutto senza alcun rimborso dovuto ai partecipanti che fruiranno comunque del servizio PASSEGGIATA CON ALPACA.
Sarà effettuato dallo staff di ALBUS ALPACAS un briefing prima della passeggiata su quello che c’è da sapere relativamente all’animale, al percorso ed alla conduzione.
I partecipanti che si presentassero in allevamento in ritardo a briefing iniziato verranno considerati fuori orario e pertanto non avranno diritto a fruire del servizio, come da politiche di annullamento.
Non sono consentiti animali al seguito.
Il servizio implica una passeggiata nel bosco pertanto non è idonea a persone con problemi di deambulazione.
I partecipanti devono indossare indumenti e scarpe da ginnastica/trekking idonei a camminare in strade sterrate, a volte fangose in presenza di vegetazione ed insetti (in base al tipo di giornata ed al periodo dell’anno) e che permettano una stabilità sufficiente a condurre gli alpaca.
ALBUS ALPACAS si riserva il diritto di non ammettere ai servizi i partecipanti non dotati di idonei indumenti e/o calzature, senza alcun rimborso dovuto agli stessi.
I partecipanti e/o gli accompagnatori che non fruissero per qualsiasi motivo del servizio, dovranno attendere al di fuori dell’allevamento.
Non è consentito partecipare con passeggini o altri ausili adibiti al medesimo uso ad eccezione di quelli “a zaino”.
Non è possibile partecipare con biciclette, tricicli, monopattini o qualsiasi altro mezzo su ruote.
Non è possibile partecipare con DRONI o altre attrezzature tecnologiche al di fuori di fotocamere e/o smartphone.
Durante il servizio gli addetti di ALBUS ALPACAS realizzeranno foto e video che saranno poi messi a disposizione dei partecipanti tramite GOOGLE DRIVE o altre piattaforme e pubblicati sui social network di ALBUS ALPACAS previa selezione da parte dello staff.

PRENOTAZIONI “VISITE ALL’ALLEVAMENTO”
La prenotazione è effettuabile unicamente tramite apposita procedura di acquisto indicata sul sito all’indirizzo https://www.passeggiateconalpaca.it/prodotto/visita-allevamento-giugno-luglio-agosto/
L’acquisto, se effettuato ad almeno 24 ore dell’inizio del servizio, ha valore di CONFERMA PRENOTAZIONE.
L’acquisto, se effettuato a meno di 24 ore dall’inizio del servizio, è soggetto a riconferma da parte di ALBUS ALPACAS a mezzo E-MAIL o WHATSAPP o SMS.
In caso di feedback negativo da ALBUS ALPACAS, l’utente avrà diritto di ricevere il rimborso dell’intera cifra pagata.
Si consiglia pertanto, in caso di acquisto a meno di 24 ore dall’inizio del servizio, si chiamare il numero indicato nel sito internet ad acquisto effettuato così da velocizzare le procedure di conferma della prenotazione.
Le visite vengono attivate con un minimo di 2 paganti.
E’ obbligatorio comunicare al numero indicato nel sito internet, PRIMA di effettuare l’acquisto del servizio, eventuali problemi PSICO-FISICI di uno o più partecipanti.

TARIFFE SERVIZIO “VISITA ALLEVAMENTO”
TUTTI i partecipanti: €10

CHECK-IN SERVIZIO “VISITA ALLEVAMENTO”
Il check-in deve essere effettuato 5 minuti prima dell’orario di inizio servizio.
In caso di ritardo al check-in superiore ai 5 minuti da parte del cliente, ALBUS ALPACAS si riserva la facoltà di annullare il servizio o di effettuare il servizio in forma ridotta  senza alcun rimborso nei confronti dello stesso.
L’accesso all’allevamento non è consentito per motivi operativi e di sicurezza prima dell’orario del check-in sopra indicato.

CARATTERISTICHE SERVIZIO “VISITA ALLEVAMENTO”
I partecipanti saranno accompagnati da uno o più membri dello staff di ALBUS ALPACAS per tutta la durata del servizio.
Il servizio ha durata di 60 minuti c.a. comprensivi di CHECK-IN e CHECK-OUT.
Non è concesso alcun ritardo ai partecipanti in quanto i turni di vista sono precisi e non è possibile dilatare gli SLOT di tempo, pertanto i partecipanti che arrivassero all’allevamento a cancelli chiusi non potranno accedere; non è infatti possibile per il nostro staff continuare la visita con i partecipanti in orario e contemporaneamente accogliere ed effettuare il briefing obbligatorio con i partecipanti in ritardo.
I partecipanti dovranno indossare indumenti e scarpe idonee alla campagna (scarpe chiuse).
Sarà effettuato dallo staff di ALBUS ALPACAS un briefing prima della visita su quello che c’è da sapere relativamente all’animale ed al corretto comportamento da tenere durante la visita all’allevamento.
Non sono consentiti animali al seguito.
Non è possibile partecipare con biciclette, tricicli, monopattini o qualsiasi altro mezzo su ruote.
Non è consentito partecipare con passeggini o altri ausili adibiti al medesimo uso ad eccezione di quelli “a zaino”.
Non è possibile partecipare con DRONI o altre attrezzature tecnologiche al di fuori di fotocamere e/o smartphone.
In caso di comportamento non idoneo all’attività da parte di un partecipante, ALBUS ALPACAS si riserva il diritto di escludere il partecipante dal servizio, senza alcun rimborso dovuto allo stesso.
Eventuali responsabilità di danni a cose o persone e/o eventuali disagi derivati da tale comportamento ad altri partecipanti dell’attività saranno inputati ai contravventori del presente regolamento.
Durante il servizio gli addetti di ALBUS ALPACAS realizzeranno foto e video che saranno poi messi a disposizione dei partecipanti tramite GOOGLE DRIVE e pubblicati sui social network di ALBUS ALPACAS previa selezione da parte dello staff di ALBUS ALPACAS.

ACQUISTO “BUONO REGALO”
L’acquisto del BUONO REGALO per VISITA o PASSEGGIATA è effettuabile unicamente all’indirizzo:

https://www.passeggiateconalpaca.it/regala-passeggiata-con-alpaca/

La prenotazione è effettuabile unicamente utilizzando il seguente metodo:

1) Effettuare la richiesta BUONO REGALO tramite apposito MODULO presente nel sito internet all’indirizzo internet:

https://www.passeggiateconalpaca.it/regala-passeggiata-con-alpaca/

2) Attendere la mail di ALBUS ALPACAS e FATTURA PRO-FORMA (a mezzo PAYPAL, dunque 2 mail in tutto) comprensiva di LINK DI PAGAMENTO effettuabile con qualsiasi tipo di CARTA anche se non in possesso di account PAYPAL.

PAYPAL è a garanzia di rispetto della PRIVACY relativamente i dati di pagamento ed a garanzia della transazione.

3) Effettuare il pagamento della fattura PRO-FORMA.

4)Attendere nelle successive 48 ore la mail contenente il BUONO REGALO in formato PDF e il NUMERO BUONO da riportare nella STAMPA.

TARIFFE SERVIZIO “BUONO REGALO”
Il BUONO REGALO è GRATUITO pertanto vengono fatturati unicamente gli importi relativi ai servizi richiesti.

UTILIZZO del  “BUONO REGALO”
Il BUONO REGALO può essere utilizzato unicamente effettuando richiesta tramite nella pagina WEB all’indirizzo:

https://www.passeggiateconalpaca.it/usabuono/

ALBUS ALPACAS ripsonderà alla richiesta entro 48 ore confermando eventuale disponibilità per il servizio richiesto o proponendo date alternative.

VALIDITA’  del  “BUONO REGALO”
I BUONI REGALO emessi fino al 31/12/2020 hanno scadenza al 31/12/2021.
I BUONI REGALO emessi a partire dal 1/1/2021 hanno validità 12 MESI.

 

COVID-19

Fino a nuove disposizioni, i partecipanti sono obbligati a presentarsi muniti di MASCHERINE IDONEE (vedere normativa vigente) e di GUANTI PROTETTIVI.
In mancanza dei suddetti Dispositivi di Protezione Individuale ALBUS ALPACAS si riserva la facoltà di annullare il servizio senza alcun rimborso all’acquirente.
Resta inteso che, se disponibili, ALBUS ALPACAS potrà decidere di fornire i D.P.I. mancanti ai partecipanti che ne siano sprovvisti.
Lo staff di ALBUS ALPACAS provvederà a far mantenere la distanza di sicurezza tra i partecipanti, come da disposizioni vigenti.

ANNULLAMENTO

In caso di annullamento del servizio da parte del cliente entro e non oltre 10 giorni dalla data del servizio, sarà possibile prenotare un’altra data in base alle disponibilità di Albus Alpacas, senza perdere la cifra pagata.
In caso di annullamento del servizio oltre il termine sopra indicato, Albus Alpacas si riserva la facoltà di annullare il servizio senza alcun rimborso nei confronti del cliente.
In caso di mancata presentazione del cliente all’appuntamento Albus Alpacas si riserva la facoltà di non effettuare alcun rimborso nei confronti del cliente.
In caso di annullamento del servizio da parte di Albus Alpacas per condizioni meteo avverse, il servizio sarà riorganizzato in altra data da concordarsi con il cliente nei successivi 12 mesi a partire dalla data dell’annullamento; non è pertanto previsto alcun rimborso in caso di annullamento del servizio a causa di condizioni meteo avverse.
In caso di annullamento da parte di Albus Alpacas a causa di problemi aziendali, il servizio sarà riorganizzato in altra data da concordarsi con il cliente.

RECLAMI

Tutti i reclami devono essere trasmessi a info@passeggiateconalpaca.it entro 48 ore dalla fine del servizio.
ALBUS ALPACAS non accetterà alcun reclamo dopo tale termine.

Chi Siamo

ALBUS ALPACAS è un allevamento sito a Sasso D’Ombrone (GR), in piena campagna maremmana. I nostri oltre 30 alpaca haucaya vi aspettano per emozionanti passeggiate insieme!

DOVE SIAMO

Ci trovi a Sasso D’Ombrone (GR), Strada Comunale La Trisolla s.n.c.,
venendo da Paganico (GR) girare a sinistra subito dopo aver superato il paese.

Albus Alpacas
di Cecilia Scheggi
P.IVA 01662500535

Dove Siamo

Strada Comunale LA TRISOLLA

Sasso D’Ombrone

58044  (GROSSETO)

Contattaci

Info@passeggiateconalpaca.it
Telefono: +39 3791171940

WHATSAPP: +39 3791171940
facebook.com/passeggiateconalpaca

Apri Whatsapp!
1
Chatta con me su Whatsapp!
Ciao, chatta con lo staff dell'ALLEVAMENTO di ALPACA!